Vuoi trascorrere la vostra luna di miele in un posto speciale? Un posto che non rientri tra le classiche destinazioni che si prenotano solitamente? Allora lasciati ispirare dalle nostre cinque idee di destinazioni insolite. 

 

1. Viaggio di nozze a Disneyland

Castello di Disneyland

I mondi fiabeschi di Disneyland hanno un grande fascino per gli adulti che amano dar voce al loro bambino interiore e chi lavora a Disneyland lo sa molto bene.

I parchi offrono diversi pacchetti a seconda delle preferenze degli sposi. Queste possono essere avventure piratesche, il mondo di "La Bella e la Bestia" (senza la bestia, ovviamente) o il romanticismo alla "Il Re Leone". Celebrità come il cantante Michael Bublé o la star di Big Bang Theory Kaley Cuoco lo hanno già apprezzato. Entrambi hanno scelto Disneyland per le loro rispettive lune di miele.

 

2. Il treno storico per attraversare un paese

Treno storico attraversa vallata montagna

Nei treni storici di lusso del Gruppo Belmond, potrete immergervi ancora una volta nell'elegante sensazione di viaggio degli anni '20. Invece di folla, rumore e sedili scomodi con coperture funzionali, gli eleganti scompartimenti privati di questi treni sono arredati con divani di velluto, letti e bagni con lavabi di porcellana.

Le carrozze risalgono agli anni '20 e '40 e sono state accuratamente restaurate, naturalmente fedeli all'originale. Così, mentre brindate con un bicchiere di champagne, paesaggi esotici, contee inglesi o castelli e laghi passano davanti alle finestre panoramiche. Il treno si ferma in luoghi speciali per guardarli con calma. E la sera, la musica dal vivo accompagna il menù di 5 portate nella carrozza ristorante.

I romantici viaggi di andata e ritorno attraverso l'Europa, il Sud-est asiatico o il Perù durano da cinque a sette giorni. 

 

3. Luna di miele su un'isola a forma di cuore

isola a forma di cuore

La magia della natura ha fatto sì che ci siano più di 20 isole a forma di cuore nel mondo. La maggior parte di esse sono disabitate, ma su alcune è possibile fare la luna di miele. L'esempio più famoso è probabilmente l'isola Fiji di Tavarua, la cui forma di cuore, circondata da acqua blu turchese, è stata utilizzata come motivo per numerose cartoline e poster.

Makepeace Island sulla Sunshine Coast in Australia offre anche un resort di lusso per la luna di miele. L'isola privata appartiene al miliardario Richard Branson che però, decise di rendere accessibile ai turisti l'isola dei suoi sogni, compresa la sua magnifica spiaggia, il campo da tennis, il cinema all'aperto e la zona termale. C'è posto per un massimo di 22 persone nelle ville in stile balinese. Tuttavia, il prezzo per un pernottamento è meno romantico, a poco meno di 6000 euro. Molto più economico è un'escursione all'isola del cuore croato di Galesnjak. Non si può affittare, ma si può passare qualche ora romantica insieme.

 

4. il "Cammino della fede" nel Parco Nazionale di Tianmen

Montagne Tianmen Cina

Il "Cammino della fede" a Tianmen nella provincia cinese di Hunan è perfetto per rafforzare il legame con la tua dolce metà. Il sentiero di vetro che si snoda a 1430 metri sopra l'abisso rilascia inevitabilmente molta adrenalina. E una volta che due innamorati hanno superato insieme lo skywalk, finiscono per giurarsi fedeltà eterna una seconda volta.

A parte questo, le montagne Tianmen, con le loro bizzarre formazioni rocciose densamente ricoperte, sono tra i paesaggi più affascinanti della Cina. Si potrebbe essere perdonati per aver pensato che James Cameron ha tratto ispirazione per il suo film "Avatar" qui, tanto è incantata questa zona. Il viaggio di nozze ideale per chi ha sempre voluto conoscere la Cina e anche camminare avventurosamente nel cielo.

 

5. Alla fine del mondo - il "End of the World Tour" attraverso l'Argentina

Mini Ghiacciaio Terra di Fuoco

Oltre alla fedeltà eterna, prometti anche di seguire il tuo amato fino alla fine del mondo... ed è fattibile!

Ushuiaia si trova nel punto più meridionale del Sud America e viene comunemente chiamata la fine del mondo. Perché non si può andare più vicino all'Antartide. Con una media di 15 gradi, nemmeno durante i mesi estivi c'è caldo sull'isola della Terra del Fuoco, ma questo non la rende meno spettacolare. Le cime coperte di neve, il mare blu acciaio e gli iceberg color caramella caratterizzano un paesaggio che può essere scoperto su numerosi percorsi di trekking. Nella stagione calda, un verde lussureggiante si aggiunge al mix.

L'Argentina è un paese vario ed eccitante, quindi vale la pena pianificare bene il viaggio. Per esempio, il Tour End of the World di 10 giorni è un'opzione ideale per la luna di miele, specialmente per i globetrotter. Il tour parte da Buenos Aires, la città romanticamente conosciuta come la "Parigi del Sud America". Poi continua via El Calafate fino a Ushuiaia. Il tour è offerto da diversi operatori turistici e ha sempre un obiettivo diverso. Tuttavia, la "fine del mondo" è sempre raggiunta.