Un numero sempre più crescente sogna di sposarsi all'estero. Ora che sia i viaggi, sia i matrimoni non sono più un'utopia, le coppie che pianificano il loro giorno tanto atteso sono pronte a fare di tutto.

L'Italia è e rimane uno dei Paesi più richiesti come destinazione di matrimonio per gli stranieri, ma quali sono destinazioni fuori dall'Unione Europea che fanno battere il cuore alle future coppie di sposi?

 

1. MALDIVE

isola maledive

Composta da 1.190 isole, questa nazione tropicale è nota per il suo mare limpido, le spiagge di sabbia bianca e i resort di classe mondiale.

 

Non stupisce quindi che la popolarità delle Maldive non cali mai, rendendole una delle mete più richieste in tutto il mondo. Esse sono una destinazione ideale per le coppie che vogliono avere un matrimonio da favola in una destinazione esotica. Sposarsi nell'arcipelago è l'idea perfetta per chi desidera vivere un matrimonio di pura magia.

 

2. THAILANDIA

tempio thailandese su acqua

Chi di noi non ha mai sognato di sposarsi a piedi nudi in un paradiso sulla spiaggia? Spiagge appartate, una suite di lusso e forse anche una cerimonia di matrimonio tradizionale in stile buddista tailandese? Sembra allettante, vero?

 

Con una ricchezza di spiagge e templi bellissimi, la Thailandia è la location perfetta per le coppie avventurose, nota anche per gli sport acquatici e l'esplorazione delle isole in barca. Oh, e non dimenticate il cibo incredibile e una cultura davvero affascinante.

 

3. MESSICO

tulum spiaggia dall'alto messico

Il Messico è una meta perfetta per commemorare il proprio amore e iniziare la vita matrimoniale insieme. Si tratta di un paese pieno di romanticismo e bellezza, dove i matrimoni da favola prendono vita con la magia dei luoghi e i vostri ospiti resteranno sorpresi dalla ricchezza gastronomica.

 

Inoltre, potrete contare sulla certezza di celebrare il vostro matrimonio con il clima perfetto. Il tempo messicano è infatti noto per il suo calore e il sole. Lungo la costa, dove la brezza dell'oceano vi mantiene freschi e i cieli sono limpidi, troverete alcuni dei migliori posti per sposarsi.

 

4. USA

miami vista dal mare

Negli Stati Uniti, la California, il Colorado e la Florida, sono gli Stati più in voga, seguiti dalle Hawaii e dalla Virginia. Dai grandi parchi nazionali alle imponenti città, per non parlare delle foreste, le bellezze naturali, ma anche i parchi a tema e gli eccessi: qui potrete trovare tutto ciò che state cercando e quasi certamente sarà impossibile vedere tutto quello che offre questa nazione.

 

Perché allora non pianificare una luna di miele tutta americana, magari un bel coast to coast risparmiando i soldi di un ulteriore volo intercontenintale?

 

5. EMIRATI ARABI

dubai


Se state pensando di celebrare il vostro matrimonio in una località esotica ma non avete ancora deciso dove, perché non considerare qualcosa di più vicino a casa... diciamo Dubai? Atmosfere arabeggianti, la bellezza e le emozioni che regala il deserto, spiagge stupende, il Burj Khalifa, ovvero l'edificio più alto del mondo e resort lussuosi: una destinazione che risponde a tutte le necessità.