Hai scelto la data del tuo matrimonio, la location e hai finalizzato la lista degli invitati. Ma prima di iniziare a inviare quegli inviti, hai preso una decisione sulla tua lista di nozze?

Una lista nozze tradizionale è più adatta per le coppie che potrebbero essere ancora in procinto di andare a vivere insieme nella loro casa insieme e prepararsi alla vita matrimoniale.

Molti dei tuoi ospiti (in particolare i parenti più anziani) vorranno sinceramente presentarti un regalo per aiutarti a iniziare questo nuovo entusiasmante capitolo. Scegliere un registro dei regali online con una selezione curata di articoli è un ottimo modo per aiutare i tuoi ospiti a superare il dilemma di farti un regalo utile, pratico e adatto ai tuoi gusti personali.

 

1 La luna di miele

foto-silhouette-di-maschio-e-femmina-sotto-palme

Sarà anche un classico ma in una lista nozze online la luna di miele non può di certo mancare! Se non hai familiarità, una lista nozze a tema luna di miele chiede agli ospiti di dare un contributo finanziario per il viaggio post-matrimonio. La parte migliore, tuttavia, è che i tuoi ospiti non avreanno l'impressione di sborsare denaro per uno scopo indefinito. Su ListaNozze24 potranno scegliere quanto e quale parte del viaggio finanziare. Puoi chiedere un piccolo aiuto per qualsiasi idea tu abbia in mente, dal biglietto aereo alle notti in hotel di lusso oppure cene romantiche e avventure all'aria aperta. In questo modo parenti e amici possono facilmente fare la loro donazione per la luna di miele e assicurarsi che tu abbia apprezzato ogni secondo del loro contributo.

 

2 La lista degli oggetti

elettrodomestici

Hai bisogno di un set di piatti o forse di un bel servizio di porcellana per le cene future ma non vuoi andare in un negozio solo per creare una lista di articoli per la casa? Una lista di matrimoni più tradizionale potrebbe limitarti a un solo negozio e quel negozio potrebbe non avere tutto ciò di cui hai bisogno (o desideri) per i tuoi regali di nozze. La risposta è nuovamente ListaNozze24 che ti consente di registrare liste infinite per qualsiasi cosa. Puoi aggiungere la TV a schermo piatto che tanto desideravi, elettrodomestici di classe e un set di strumenti da cucina e tutto verrà visualizzato in un unico posto. Una soluzione che renderà non solo la vita dei tuoi ospiti molto più facile, ma anche la tua, dato che non dovrai aprire una lista nozze separata per ogni tipo di negozio che ti interessa.

 

3 La lista delle esperienze

mongolfiera nel cielo

Canoeing o bungee jumping, un giro in barca a vela, una cena in un castello, una giornata in una spa prestigiosa oppure una visita esclusiva in un luogo difficilmente accessibile al pubblico, con ListaNozze24 puoi registrare anche una lista per le esperienze che hai sempre sognato di poter fare. Se le tue idee per la lista dei matrimoni vanno al di là delle capacità di un negozio, ListaNozze24 è perfetta per aiutarti a organizzare i tuoi regali di nozze e fornire molte idee ai tuoi ospiti ben prima del giorno del tuo matrimonio.

 

4 La lista delle Gift Card

gift card

Un’idea alternativa sicuramente apprezzata da tutti, ospiti e sposi compresi, è la creazione di una lista dedicata alle gift card! Tutti almeno una volta nella nostra vita abbiamo avuto tra le mani un buono regalo che rientra infatti tra i regali di nozze più utili che si possono ricevere.

Se vuoi evitare di ricevere un regalo di nozze che magari durerà solo un paio d'anni, pensa invece a chiedere una carta regalo che ti permetterà di investire denaro per qualcosa che ti interessa veramente.
Impostare una lista nozze pensata per gift card specifiche farà sì che il denaro sarà destinato allo scopo previsto. Questa è un'ottima opzione specialmente per le coppie che non hanno molto spazio immediato per oggetti ma che potrebbero trasferirsi in una nuova casa nel prossimo futuro.

 

5 Raccolta fondi

donna-che-mostra-cuoricino

Invece di creare una lista nozze per cose materiali, puoi pensare a qualcosa di grande: una donazione a un ente di beneficenza a cui tieni davvero o un contributo alle spese mediche di una persona cara. Qualunque cosa sia, una lista di raccolta fondi potrebbe semplicemente fare per te! La lista di raccolta fondi è una delle idee più uniche. ListaNozze24 ti consente di creare una lista a questo scopo, facendo sì che i tuoi ospiti possano contribuire ad una causa a cui tieni veramente. Questo è un ottimo modo per assicurarti che i tuoi regali di nozze stiano davvero facendo la differenza per la tenatica che più ti sta a cuore. E ricordati che non c'è assolutamente niente di sbagliato nell'usare la tua lista di nozze per arredare la tua casa o andare in quella stravagante luna di miele che hai tenuto d'occhio per anni. Tuttavia, se hai la fortuna di trovarti in una posizione in cui non hai davvero bisogno di oggetti o in cui hai altre priorità nella tua vita, uno dei modi migliori per usare la tua lista di nozze online è proprio la raccolta fondi.

 

Scopri il nostro servizio di lista nozze online e seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sul tema dei matrimoni.