Dopo la sposa, il più bel colpo d'occhio dei matrimoni sono loro: le damigelle. Si tengono per mano, asciugano le lacrime di gioia, si preparano insieme alla sposa e stanno davanti alla chiesa quando la coppia felice dice "Sì, lo voglio". Si tratta di una tendenza che si è diffusa dall'America. Negli Stati Uniti, è pratica comune che altre persone occupino il centro della scena oltre agli sposi. La sposa sceglie amici stretti o membri della famiglia come damigelle d'onore, mentre lo sposo è spesso accompagnato dai cosiddetti groomsmen.

Mentre i signori la fanno facile e sembrano semplicemente chic in un abito classico, la ricerca dell'abito da damigella perfetto non è così facile. Dopo tutto, il vestito non deve piacere solo a chi lo indossa : anche la sposa di solito ha voce in capitolo, soprattutto quando si tratta della scelta del colore. Le seguenti domande dovrebbero ricevere una risposta in anticipo.

 

Abiti da damigella d'onore: corti o lunghi?

Ad alcune piace mostrare un sacco di gambe, altre preferiscono trattenersi - ci sono molte varianti diverse di abiti da damigella d'onore. Spesso la sposa decide un colore e un taglio e le damigelle possono decidere da sole quanto corti o lunghi dovrebbero essere gli abiti delle damigelle.

Il classico è, naturalmente, abiti lunghi da damigella d'onore. Hanno un aspetto elegante e si abbinano perfettamente all'abito della sposa, che di solito è anche lungo.

Se vuoi davvero un abito da damigella più corto, c'è una regola da seguire: Il vestito dovrebbe finire non più di una mano sopra il ginocchio. Altrimenti gli abiti delle damigelle finiranno per sembrare troppo economici. È meglio parlare semplicemente con la sposa delle sue preferenze e idee. Allora sarete sicure di trovare un vestito che si adatta perfettamente. 

 

Qual è il colore dell'abito da damigella perfetto?

damigelle d'onore abiti verde chiaro

Pinterest

Come per il taglio degli abiti delle damigelle, lo stesso vale per il colore: la sposa ha l'ultima parola. Molte spose optano per linee chiare e modelli di colore: tonalità pastello, rosa, rosa brillante, blu o anche grigio. Ciò che è un no-go, tuttavia, è si tratta degli abiti da damigella d'onore in bianco o nero. A meno che, naturalmente, la sposa non insista esplicitamente.

È importante che tutte le damigelle si sentano a loro agio. E questo non significa che devono indossare tutte lo stesso colore, il che ha anche un aspetto fantastico: abiti da damigella d'onore in diversi colori - o diversi abiti dello stesso colore.

 

Scegliere abiti da damigella d'onore insieme

damigelle d'onore in festa con sposa

Idealmente, la sposa e le damigelle andranno alla ricerca dell'abito perfetto insieme. Molti negozi di moda nuziale offrono abiti da damigella d'onore oltre ai classici abiti da sposa. In questo modo, possono provare i vestiti insieme, a seconda dell'umore.

In alternativa, è naturalmente possibile ordinare abiti da damigella d'onore online. Poi si può organizzare una piccola festa di prova e decidere davanti a un bicchiere di champagne quali vestiti piacciono a tutti. Alcune persone trovano più facile fare una scelta tra le proprie quattro mura.

 

Abiti da damigella d'onore: non rubare la scena alla sposa 

sposa rivolta davanti a camera,

Pinterest

Lo abbiamo già detto: troppo corto non è un'opzione. Ma si dovrebbe anche prestare attenzione ad altri dettagli quando si acquistano abiti da damigella d'onore. Scollature troppo basse, paillettes appariscenti e glitterate o volant e fiocchi sono belli, ma entrano in discussione solo se la sposa dà il suo ok.

Pertanto, è importante che gli abiti da damigella d'onore non rubino lo scena al vestito da sposa. Naturalmente, questo non significa che devi drappeggiarti in un sacco o camminare lungo la navata con colori orribili. Fidati dell'intuizione della sposa, anche lei vorrà anche che le sue damigelle siano al meglio.