Oltre alla famiglia, agli amici e ai vostri colleghi, la celebrazione del matrimonio include i loro figli o anche i vostri. Pensare in anticipo alla cura dei bambini diventa quindi un aspetto molto utile. È importante far sì che gli ospiti più piccoli non si annoino e che voi possiate godervi il vostro grande giorno. Ecco alcuni consigli utili per evitare bambini annoiati e infastiditi e per far sì che anche i vostri ospiti si godano la festa.

bambini vestiti per andare ad un matrimonio

Assitere i bambini può togliere un po' di pressione agli sposi e agli altri invitati. Di solito vengono portati giocattoli e proposti giochi, in modo da non doversi preoccupare di intrattenere i bambini in anticipo. Una location con un proprio parco giochi è ovviamente molto vantaggiosa, perchè qui i piccoli possono sfogarsi. Se volete occuparvi voi stessi dell'assistenza ai bambini, potete contare su piccoli momenti salienti durante la celebrazione che tengono i bambini sulle spine. Per esempio, giochi come nascondino. Potete anche tenerli occupati con la pittura, l'artigianato o i piccoli fuochi d'artificio da tavolo. Preparate una piccola lotteria con premi, perché a quale bambino non piace? Si può anche far provare ai bambini una canzone o una poesia, che può poi essere recitata agli sposi e agli invitati.

Sia che abbiate assunto qualcuno che assista i bambini o che gli ospiti se ne occupino da soli, evitate la mancanza di varietà. Soprattutto durante i discorsi di nozze, i bambini possono annoiarsi rapidamente. La regola qui è prepararli in anticipo per la cerimonia di nozze e fargli sapere dove state andando. Se i bambini sono già un po' più grandi e possono capire, di solito sono un po' più tranquilli. È meglio a portata di mano materiale da colorare, puzzle e libri per queste situazioni, in modo che si distraggano un po'.

Altri idee simpatiche includono la creazione di un collage per gli sposi o la prova di trucchi magici che possono essere eseguiti per gli ospiti e gli sposi. Potete anche fornire ai piccoli ospiti delle macchine fotografiche usa e getta e dei piccoli compiti che devono svolgere - per esempio, fare delle foto alla sposa o alla torta nuziale. I bambini possono essere spesso molto fantasiosi e si tengono occupati tra di loro.

bambino con macchina fotografica

Se possibile includete i bambini nella cerimonia di nozze individuando quali incarichi possono essere svolgere. I piccoli apprezzano molto quando si danno loro dei dignitosi (va da sé che devono avere un'età appropriata). Una scelta popolare e lasciare che spargano i fiori. Altri compiti popolari includono portare gli anelli su un cuscino per anelli o portare lo strascico della sposa.

Per i bambini, un matrimonio è sempre qualcosa di stimolante. Le bambine sono molto felici - come la sposa - di poter indossare un bel vestito e sentirsi una piccola principessa. Se poi possono tenere lo strascico della sposa, realizzano il sogno di ogni ragazza. Ma si possono anche trovare combinazioni carine per i ragazzi da abbinare alla festa. Questi abiti festivi fanno capire ai bambini che si tratta di una situazione molto speciale. L'importante è che vi assicuriate di mettere in valigia un cambio di vestiti, perché le macchie o lo sporco non saranno assenti.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Seguici sui nostri canali social e visita il nostro blog per maggiori articoli sul mondo del matrimonio.