Hai sentito parlare del termine "lista nozze online", ma non sei sicuro di cosa significhi? In questo articolo cerchiamo di fare un po 'di chiarezza dandoti anche qualche consiglio e idea per creare una super lista nozze. 

Una lista nozze online è una valida alternativa alle classiche liste nozze che si fanno solitamente presso negozi specifici. Si tratta di un servizio online che permette di raccogliere le donazioni fatte dagli invitati per viaggi, esperienze  oppure oggetti desiderati dagli sposi. Si semplifica così sia la vita agli sposi che dovranno pensare ad un aspetto in meno legato al loro matrimonio, ma anche agli invitati che non rischiano di comprare regali inutili o di soffocare gli sposi con buste cartacee. 

La creazione di una lista nozze rappresenta inoltre un'opportunità perfetta per fare il punto su ciò che già possiedi e selezionare gli elementi che desideri, necessiti o speri di aggiornare. La parte migliore? Questi articoli saranno regali di nozze dei tuoi amici e della tua famiglia.

Con servizi come ListaNozze24, oltre alla tua lista di nozze online, puoi creare anche il sito web del tuo matrimonio includendo una descrizione degli sposi, dei testimoni, informazioni sull'evento e una parte dedicata alla luna di miele. In questo modo, oltre a condividere i momenti più belli con i tuoi cari, permetterai a loro di avere una visione d'insieme sul giorno del matrimonio e sui regali che stai cercando di più. Man mano che verranno fatte donazioni, saranno registrate e visualizzabili sulla lista nozze online.

 

I nostri consigli

Regali matrimonio

Se stai pensando di creare una lista nozze online ma non sai da dove iniziare, siamo qui per aiutarti con una serie di consigli.

1. Considera ciò di cui hai veramente bisogno

Inizia a pensare alle cose che tu e il tuo fidanzato volete, di cui avete bisogno o che vi piacerebbe aggiornare. Ci sono oggetti in casa che vi servono? Vorreste partecipare ad un corso o workshop di qualche tipo? Vi piacerebbe vivere un'esperienza più avventurosa come il canyoning o rafting? Partendo da queste dritte puoi determinare i prodotti che meritano un posto nella tua lista di nozze, in base alle vostre esigenze specifiche.

 

2. Inizia presto

Concediti tutto il tempo per selezionare gli articoli che desideri e di cui hai bisogno. La parte migliore di iniziare presto è che amici e familiari possono fare le donanizioni in qualsiasi momento. Puoi anche continuare ad aggiungere e gestire la tua lista di nozze per un periodo di tempo prolungato.

 

3. Lavora alla lista nozze con il tuo fidanzato

Poiché gli articoli sulla tua lista di nozze finiranno come regali per entrambi, è importante selezionare i prodotti insieme. Anche se potrebbe volerci più tempo per ricevere il suo contributo, può rivelarsi un'esperienza di legame simpatica e divertente.

 

4. Registra prodotti o esperienze in più fasce di prezzo

Includi regali in una varietà di fasce di prezzo per aiutare i tuoi invitati al matrimonio ad avere opzioni. Ciò garantisce che possano selezionare un regalo che sono entusiasti di regalare, ma che rientra anche in una fascia di prezzo con cui si sentono a proprio agio.

 

5. Prendi ispirazione da amici e familiari

La famiglia e gli amici che hanno già esperienza nella creazione di una lista di nozze potrebbero essere una grande risorsa. Confrontati con loro sugli aspetti per cui sono contenti di essersi registrati, gli oggetti che hanno messo nella loro lista e le cose da fare e da non fare in generale. 

 

Idee per la tua lista nozze

Per semplificare ulteriormente la tua lista di nozze, abbiamo messo insieme un elenco di possibili prodotti. 

Per le coppie che stanno comprando casa o desiderano ammodernare la propria consigliamo di considerare: robot da cucina, centrifughe, frullatori, estrattori, tostapane, forni, pentole a cottura lenta, macchine da caffè, set di pentole, set di coltelli, utensili base, stoviglie, posate, bicchieri, lenzuola, asciugamani, aspirapolvere, lavatrici e asciugatrici. 

Gli appassionati di technologia apprezzeranno altoparlanti, fotocamere, smartphone, computer, gaming console con giochi, accessori vari e anche programmi software che possono sfruttare al meglio. 

Gli amanti dell'avventura apprezzeranno sicuramente oggetti per lo sport e l'outdoor come le tavole da SUP (Stand up paddle) o surf, attrezzatura da campeggio, per il trekking, il ciclismo o per l'arrampicata, ma anche gadget per la vita all'aria aperta e la cucina all'aperto. 

Tra le idee di corsi o workshop vi proponiamo invece corsi per imparare una nuova lingua, corsi di cucina, di ballo e di arte. Infine, altre valide idee possono essere visite a musei, concerti, tour enogastronomici e vacanze ricche di attività come rafting, snowboarding, gite in barca a vela o in mongolfiera. 

 

Siamo riusciti a chiarirti le idee sul mondo delle liste nozze online? Rimani aggiornato seguendoci su Facebook e Instagram.