Consapevolmente o meno, tutte le coppie di sposi scelgono uno stile, un tema per il loro matrimonio. Le coppie che optano per un matrimonio bohémien o boho chic spesso sono orientate ad uno stile non convenzionale con un look elegante e romantico. In questo articolo ti mostriamo idee di decorazione per un matrimonio boho chic.

 

1. La location

Bohemian wedding location

Pinterest

Un matrimonio immersi nel verde con una cerimonia all'aperto ha molto senso con il tema boho. Particolarmente adatte sono vecchie case di campagna o un'antica dimora vicino a un bosco, ma anche un parco o un agriturismo ben tenuto sono luoghi adatti.
Siamo fortunati ad essere in Italia perché si possono trovare molti piccoli paesini che offrono splendidi scenari e viste mozzafiato. 

 

2. L'abito da sposa

abito sposa boho

Pinterest

In un matrimonio boho, la sposa di solito indossa romantici abiti hippie. Al posto del bianco brillante della linea ad A in stile principessa, si preferiscono abiti lunghi fino al pavimento, ampi e aderenti, nei toni del bianco sporco o del crema. Il pizzo giocoso è l'elemento che attira l'attenzione.

 

3. Acconciatura da sposa

acconciature boho

Pinterest

Un'acconciatura molto rigorosa che viene fissata con tonnellate di lacca? Un look del genere è meno adatto a un matrimonio boho. Qui, grazie alle acconciature a treccia sciolte e ai ricci irregolari, può sembrare un po' più disordinato. Se volete, potete accentuare il look con qualche fiore tra i capelli.

 

4. Gli inviti

inviti matrimonio boho

Pinterest

In una partecipazione di nozze, oltre a includere la data, l'ora e l'indirizzo, si dovrebbe dare un accenno al tema o al motto del matrimonio. Se state organizzando un matrimonio boho, potete lavorare con i toni del verde e, ad esempio, con un piccolo viticcio vegetale come motivo. È possibile includere nella busta anche un rametto, una foglia o un fiore pressato.

 

5. La decorazione della tavola

Boho decorazione tavola

Pinterest

Natura pura: verde, beige e toni metallici creano un look rustico ma elegante per la decorazione della tavola, che può anche includere uno o due oggetti fatti in casa. La tovaglia bianca può essere omessa per rivelare il tavolo in legno naturale - e si può anche fare a meno dei coprisedia. Se volete seguire la tendenza Botanical Deco, utilizzate piante verdi in vaso invece di bouquet ostentati. Le candele o luci nei vasi forniscono un'illuminazione romantica.

 

6. La torta nuziale

torta nuziale boho

Pinterest

Come è già stato sottolineato più volte: Un look naturale si addice a un matrimonio boho. Questo vale anche per la torta nuziale. Se si tratta di un matrimonio in giardino, può essere bello allestire un buffet con una selezione di torte alla frutta fatte in casa. Un po' più insolite, ma sempre dall'aspetto semplice, sono le naked cake. In questo caso, massa fondente, crema di burro e simili sono stati deliberatamente omessi, in modo che la torta si presenti in bianco. 

 

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

Le spese da considerare per il tuo matrimonio

Bambini al matrimonio: come organizzarsi

5 destinazioni insolite per il tuo viaggio di nozze

8 errori di trucco da evitare al matrimonio

Gli stili di matrimonio più apprezzati

Come pianificare il più bel matrimonio intimo