Vuoi chiedere alla tua dolce metà di sposarti? La proposta di matrimonio non è solo una domanda - è un momento cruciale: si decide se si vuole passare il resto della vita insieme e lo si vuole naturalmente rendere il più speciale possibile.

Alcune coppie decidono spontaneamente di fare al loro partner la domanda di tutte le domande. E questo può essere molto romantico. La maggior parte, però, vuole pensare a qualcosa di speciale e quindi pianifica la proposta di matrimonio con largo anticipo. 

Per prima domandati se vuoi chiedere al tuo partner di sposarti in privato o davanti a un grande pubblico? Non a tutti piace essere guardati da altre persone durante questo momento intimo.

 

Proposta di matrimonio intima e romantica

Una proposta di matrimonio non è solo un momento significativo, ma anche molto emotivo. Non è raro che scorrano lacrime di gioia - ed è per questo che molti uomini e donne preferiscono essere soli quando si tratta della domanda di tutte le domande. Ma cosa si può fare per rendere la proposta particolarmente romantica - ma senza cadere nel kitsch? Ecco alcune idee per voi.
 

In vacanza

Un classico che non passa mai di moda. Perché in vacanza l'umore è solitamente rilassato e si viaggia in luoghi idilliaci, magari con una grande spiaggia o una cascata. È ovvio che questa è un'occasione romantica per mettersi in ginocchio. Ma attenzione: la proposta di matrimonio non deve cadere in acqua così!

Al picnic

cestino picnic, cappello e coperta

Super romantico! E se si sceglie un posto tranquillo in un bel giardino, la proposta di fidanzamento avverrà senza che altre persone guardino. Una tovaglia bianca stesa in giardino al posto di una spessa coperta di lana e la sorpresa è perfetta. Come parlare della proposta di matrimonio tra snack al formaggio e prosecco? Mettete la vostra canzone preferita, per esempio, e ricordate insieme prima di uscire dall'anello.

Su una barca

barca a vela in mezzo all'oceano

Tu e l'amore della tua vita non vivete lontano da uno specchio d'acqua? Allora noleggia una barca e sorprendi il tuo partner con una gita spontanea in barca. Non c'è niente di meglio di questo. Non hai una patente nautica? Nessun problema! Una barca a remi andrà bene - e nel dubbio, è ancora più romantico!

Nel luogo dove vi siete incontrati

uomo donna per mano al tramonto

C'è qualcosa di molto, molto romantico nel fare la proposta nel luogo dove vi siete incontrati. Perché lì, dove tutto è cominciato, tutto è ora da sigillare per l'eternità. Come ci porta il suo partner? Di' solo che vuoi ricordare con lui per un po'. Oppure puoi condurlo bendato al luogo dell'evento, dove potresti aver già preparato una bottiglia di champagne e qualche candela per l'atmosfera speciale.

Con una canzone

uomo che suona la chitarra

La fine arte del romanticismo. Per fare in modo che il tutto non diventi troppo smielato, si può rendere la canzone divertente - e riempirla di aneddoti condivisi, per esempio. Non sai cantare o suonare uno strumento musicale? Prova a scrivere una poesia - le tue parole lo lasceranno sicuramente a bocca aperta! Puoi recitarlo in un ambiente romantico o farlo leggere al tuo partner e poi mettergli l'anello al dito. 

Sotto le stelle

cielo stellato

È difficile battere il romanticismo di una proposta di matrimonio sotto le stelle. Forse sarete abbastanza fortunati da catturare una notte stellata. Non dimenticare una coperta e dello champagne per tenerti al caldo.

Nel biscotto della fortuna

biscotto della fortuna con bigliettino

Ordina spesso cibo cinese? Allora una proposta di matrimonio nascosta in un biscotto della fortuna è una grande idea. Puoi ordinare i biscotti della fortuna con un messaggio individuale su internet, per esempio su wunschkeks.de. Quando li ordinate, semplicemente li scambiate di nascosto con quelli in dotazione. Oppure potete semplicemente cucinare i vostri biscotti della fortuna. 

 

Proposta di matrimonio - davanti a un grande pubblico

Attenzione, arrivano quattro idee per estroversi! Chi non ama essere al centro dell'attenzione probabilmente si sente a disagio con queste proposte di matrimonio. Per tutti gli altri, naturalmente, tali azioni sono straordinarie e rimarranno indimenticabili!

Al cinema

interno sala cinema

Se non è il nuovo film d'amore con Ryan Gosling ma il vostro partner che appare improvvisamente sullo schermo, sarete sorpresi all'inizio. Ma quando poi lui o lei ti propone, sei ancora più commosso. Si può fare la proposta nel film o (questo è ancora più romantico) si fa la domanda dal vivo nel cinema. Nella clip, che può essere vista in anticipo, si può, per esempio, spiegare perché si ama così tanto la propria dolce metà o ricordare esperienze meravigliose. Questo momento è garantito per farvi venire la pelle d'oca.

Su un cartellone

cartelloni pubblicitari new york

"Julia, vuoi sposarmi?" - che sta bene su un enorme cartellone pubblicitario. Per renderlo ancora più chiaro, potete far stampare sullo striscione una foto di voi due insieme. Naturalmente, dovete poi passare davanti a questo annuncio insieme al vostro partner...

Nello stadio (di calcio)

stadio di calcio

Azione simile a quella del cinema - solo che il pubblico è molto più grande. Funziona così: dici alla tua dolce metà che stai solo andando in bagno - e improvvisamente appari con un microfono in mezzo al campo e sul grande schermo dello stadio. Naturalmente, bisogna accordarsi in anticipo con i responsabili dello stadio. Si può fare lo stesso ad un concerto, naturalmente!

Con un flash mob

gruppo persone tramonto controluce

Probabilmente lo conoscete dai video di YouTube: In una proposta flash mob, le persone si formano improvvisamente ed eseguono una coreografia, per esempio, per mettere la persona che chiede nella migliore luce possibile per la proposta di matrimonio. Qui si può anche coinvolgere un amico o diversi conoscenti. Ecco un esempio creativo di proposta di flash mob. 

 

In definitiva, la proposta di matrimonio perfetta è tutta incentrata su di voi e su qualcosa che collega voi due. Un luogo specifico, un discorso speciale, un gesto d'amore... Qual è la cosa più romantica che puoi immaginare personalmente senza rendere la proposta di fidanzamento troppo smielata? Siamo sicuri: ce la puoi fare!