Se state organizzando un matrimonio, avete molto da fare e da coordinare, quindi gli sposi spesso non sanno più dove mettere la testa. Avere una lista per il matrimonio è la soluzione giusta per far sì che nulla venga dimenticato. Una volta che le grandi decisioni sono state prese, come la location, l'abito da sposa e il veicolo, la coppia può concentrarsi sui dettagli più belli. Anche la migliore location non serve a niente se la decorazione della tavola non si adatta all'atmosfera - e gli ospiti trascorrono molto tempo a tavola durante quel giorno.
Abbiamo messo insieme alcune idee e consigli per rendere il tuo tavolo di nozze indimenticabile.
Decorazioni da tavolo al matrimonio - cosa conta
Con così tante scelte e così tante possibilità, è facile perdersi. Per assicurarsi che la decorazione della tavola al matrimonio sia coerente, si dovrebbero considerare tre cose importanti in anticipo:
- La dimensione dei tavoli: tavoli rotondi, un tavolo grande o molti tavoli piccoli? È importante abbinare le decorazioni ai tavoli e assicurarsi che non siano sovraccarichi e che gli ospiti abbiano ancora spazio per mangiare.
- Si dovrebbe considerare e lasciare un po' di spazio sui tavoli anche per le bomboniere.
- Come sono le decorazioni del matrimonio? Piuttosto delicate e dai colori tenui o piuttosto rigogliose con un colore brillante? Coordinare la decorazione del tavolo con il tema generale.
Decorazione della tavola di nozze: gli elementi base
Immagine Pinterest
La decorazione della tavola è di solito composta dai seguenti elementi:
- Tessili come tovaglie, runner da tavola in organza, sizoflor, lino o pizzo e tovaglioli.
- Candele su sottobicchieri, in candelabri o come lanterne
- Biglietti da visita e carte di menu
- Composizioni floreali direttamente sul tavolo o in vasi
- Regalo dell'ospite
Decorazioni per la tavola del matrimonio: esempi e tendenze
Abbiamo messo insieme alcune belle idee e tendenze per voi per rendere le vostre decorazioni da tavola alla festa di matrimonio davvero festose.
Rustico
Immagine Pinterest
Semplice ma bello, non va mai fuori moda! Che sia in qualsiasi anno o secolo, troverete sempre il rustico di moda. Il rustico è comunque il simbolo della classe, soprattutto per coloro che cercano un arredamento di classe per la tavola. Lo stile rustico è molto popolare nelle tendenze del matrimonio 2022! Il focus è sul legno, i fiori freschi e i colori tenui.
Vintage
Immagine Pinterest
È difficile immaginare decorazioni di nozze senza il vintage. Le decorazioni in stile vintage sono perfette per le decorazioni da tavola al matrimonio, non importa quando, dove e in quale stagione vi sposate. Il vintage ha qualcosa di straordinario che non lascia mai invecchiare o passare di moda. Il pizzo fine combinato con l'oro o l'argento e le stoviglie con motivi floreali creano un'atmosfera magica.
Toni rosa e viola
Immagine Pinterest
Il bello è che i toni rosa e viola possono essere meravigliosamente combinati con altri colori - classicamente con il bianco o il grigio, ma anche con i toni oro o argento. Inoltre, questi colori sembrano anche romantici ed eleganti se combinati con il legno o con elementi in legno. Con il rosa o il viola, a volte bastano pochi accenti per comporre un quadro generale armonioso.
Botanica
Immagine Pinterest
Il nome dice tutto - il focus qui è sulle piante, come le succulente in un verde delicato. I matrimoni botanici, pieni di verde, sono rinfrescanti ed eleganti allo stesso tempo.
Le foglie potrebbero non sembrare troppo eccitanti all'inizio, ma in realtà sono decorazioni davvero versatili. Abbina il verde in modo sciolto per una celebrazione rustica o accoppialo con gingilli moderni per una sensazione più sofisticata.
Suggerimento: se vuoi che tutto sia coerente, scegli lo stesso stile per la tua decorazione dei tavoli e per la decorazione della tua torta nuziale!