Ottobre ci regala i colori caldi del foliage, la temperatura mite e le ultime calde giornate di sole, i sapori e i profumi delle mele, dei tartufi, funghi, delle castagne, dell’uva,... la natura ci regala prodotti deliziosi e vibrazioni indimenticabili.

Anche se la maggior parte delle coppie di sposi preferiscono un matrimonio in primavera o in estate, la stagione autunnale può regalare emozioni forti e location indimenticabili, grazie al clima temperato e alle variegate sfumature dei paesaggi da scoprire viaggiando nel Bel Paese. Ecco alcune mete per un meraviglioso matrimonio autunnale in Italia

 

TRENTINO-ALTO ADIGE: LE DOLOMITI 

Paesaggio autunnale con vista Dolomiti

Sognate un matrimonio tra le mura medievali, tra le vigne, in romantici pergolati o nel magnifico scenario delle Dolomiti? Allora questa regione è la scelta giusta!

Qui si realizzano i sogni di matrimonio perché la regione è estremamente ricca di castelli, cappelle, laghi e tanti altri luoghi romantici. Così le coppie hanno la garanzia di trovare una location da sogno per il giorno più bello della loro vita.
Cime innevate, foliage e piccoli rifugi visibili in lontananza: scegliere di sposarsi in montagna davanti allo spettacolo delle Dolomiti forse non è da tutti, ma vi regalerà emozioni uniche e uno spettacolo mozzafiato. 

 

PIEMONTE: LA REGIONE VINICOLA DELLE LANGHE

vigneti langhe paesaggio

Sicuramente le Langhe sono una delle regioni vinicole italiane più conosciute, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2014. Situata in Piemonte, la regione vinicola delle Langhe vi farà innamorare dei suoi piccoli villaggi incastonati nelle magnifiche colline piene di viti e noccioli, così come della sua sublime tradizione culinaria, fatta di vini rossi superbi, rinomati in tutto il mondo (come il Barolo, Barbaresco e Nebbiolo), e una raffinata cucina che trae ispirazione dai prodotti della terra e che si può scoprire in una vasta selezione di ristoranti di alta gastronomia situati nella zona.

 

LOMBARDIA: LA REGIONE VINICOLA DELLA FRANCIACORTA

vigneto Franciacorta

Franciacorta è una piccola area naturale famosa in tutto il mondo per il suo sublime ed esclusivo vino spumante, chiamato appunto "Franciacorta", e le sue rinomate cantine. Questa zona regala straordinarie esperienze enogastronomiche, grazie alla sublime tradizione culinaria che trae ispirazione sia dalla cultura rurale che dalla tradizione lacustre del vicino lago d'Iseo e che potrete scoprire durante un'esperienza enologica in una cantina o degustando l'autentica cucina della regione in un raffinato ristorante gourmet.

 

AUTUNNO IN TOSCANA

toscana paesaggio autunnale

Quando si pensa all'Italia in autunno, sicuramente una delle regioni che viene in mente è la Toscana. Le bellissime colline del Chianti piene di viti rossastre, il fogliame nei boschi, il fascino intimo dei borghi medievali senza la folla dei turisti della stagione estiva, le temperature miti e i sapori forti della campagna che diventano i re della tavola: tartufo, funghi, castagne, legumi, cavolo nero, cacciagione. Sposarsi in Toscana durante la stagione autunnale significa offrire ai vostri ospiti un'esperienza di matrimonio rilassante ed esclusiva, godendo completamente dell'autentico stile di vita toscano... I vostri ospiti ricorderanno sicuramente il vostro matrimonio in Toscana per sempre!


 

Vi abbiamo elencato una selezione di luoghi incantevoli, ora la scelta è vostra!