Con tutto il lavoro e lo stress che richiede la pianificazione di un matrimonio, mettere insieme un itinerario per il viaggio di nozze può sembrare una passeggiata. Ma sia che tu stia optando per un soggiorno nazionale o una vacanza di lusso verso una destinazione lontana, ci sono molti fattori da tenere a mente quando organizzi un viaggio romantico e molte insidie da evitare.  Ecco sei errori a cui prestare attenzione durante la pianificazione del tuo viaggio di nozze.

 

1. Impostare un budget irrealistico

persona fa i conti con soldi in contante

Uno degli errori più comuni che le coppie fanno durante la pianificazione della luna di miele è non avere un budget separato e ben definito. Questo li porta ad eccedere ulteriormente con le spese e cadere preda di debiti. Quindi, è sempre consigliabile impostare dei limiti e decidere già un budget. Scopri quanto è necessario spendere per il soggiorno, i viaggi, le attività avventurose, lo shopping e altre cose inevitabili e quindi crea un budget completo che si adatti al conto.

 

2. Pianificare il viaggio all'ultimo

last minute pc

Certo, sicuramente organizzare il tuo matrimonio ha la precedenza, ma perché prenotare i tuoi biglietti aerei e il soggiorno all'ultimo minuto quando puoi benissimo farlo una volta che è stata decisa la data del tuo matrimonio? La prenotazione anticipata non solo ti aiuta a risparmiare un sacco di soldi, ma ti evita anche di affrontare qualsiasi tipo di panico dell'ultimo minuto. Soprattutto se stai pianificando il tuo matrimonio durante l'alta stagione dei matrimoni, le spese di viaggio e soggiorno aumenteranno alle stelle. Quindi, pianifica e fai tutte le prenotazioni necessarie in tempo.

 

3. Non scegliere una destinazione che desideri

coppia deserto lei sogna mare

Quindi, la tua migliore amica ha trascorso la sua luna di miele in Messico e tuo cognato è andato a fare un coast to coast negli Stati Uniti, ma questo non significa che si tratta di destinazioni giuste per te. Accetta tutti i consigli da amici e familiari che vuoi, ma alla fine dedica un po' di tempo alla ricerca del luogo della luna di miele dei tuoi sogni e non alla destinazione più in voga su Instagram.

 

4. Scegliere il periodo sbagliato

mare in tempesta

Il tempismo è tutto, quindi se la tua destinazione per la luna di miele si trova nel mezzo della stagione dei monsoni, potresti voler ripensare ai tuoi piani o almeno ritardare il viaggio. Se il tuo sogno è sempre stato andare in Australia sappi che le stagioni sono invertite: quando da noi è inverno là è estate. Allo stesso modo, se la tua luna di miele coincide con l'alta stagione, prova ad aspettarne la fine e vedrai che calano i prezzi, a meno che il denaro non sia un problema, nel qual caso vai avanti.

 

5. Risparmiare sulle attività da svolgere durante il viaggio

mongolfiere tramonto asia

Questa parte si collega al punto uno: se hai stabilito un budget correttamente, si spera che tu abbia abbastanza soldi per fare tutto ciò che desideri. Come il matrimonio, hai solo una luna di miele, quindi non partire con alcun rimpianto. Decidi un elenco di escursioni e attività da non perdere, come un massaggio di coppia, un giro in mongolfiera, un tour in elicottero o un'escursione guidata epica attraverso la foresta pluviale tropicale e fallo. Se è qualcosa che vuoi davvero fare, vale la pena inserirla nel tuo itinerario. 

 

6. Partire senza l'assicurazione di viaggio

persona con documenti e penna

Non vogliamo pensare ai casi più sfortunati, ma a tutti possono capitare degli imprevvisti durante una vacanza che si possono tradurre in da una malattia o in un infortunio, e che si tratti di influenza o di uno strano incidente di sci nautico, c'è un pacchetto assicurativo che lo copre. Sebbene il risarcimento monetario non compenserà il fatto che la luna di miele dei tuoi sogni è stata rovinata, essere in grado di presentare una richiesta e pianificare un viaggio romantico ripetuto è molto meglio che finire con il niente.

 

Anche se è importante preparare bene le valigie portandoti tutte quelle cose essenziali che ti servono per il tuo viaggio, gli aspetti che possono aiutarti a rendere la tua luna di miele una vacanza perfetta sono diversi. Evita gli errori che abbiamo elencato sopra e così potrai assicurarti di trascorrere una vacanza da sogno con il tuo partner. 

 

Questo articolo ti è stato utile? Segui le nostre pagine Facebook e Instagram per restare aggiornato sul mondo dei matrimoni e delle liste nozze online.